nice to meet you

Perché con noi

Creiamo e gestiamo presentazioni, itinerari turistici esperienziali ed eventi in location esclusive a Bologna, in Italia, Parigi e Bruxelles.

Con la qualità e l’unicità del tuo prodotto tipico, ci aiuti a narrare e far comprendere la biodiversità, la cultura, le abitudini, i rituali e la tradizione del tuo Territorio e questo per il “visit>attore” significa conoscerlo e amarlo e quindi rispettarlo. Altrettanto sarà per quel che ben produci e, come lo fai, gli altri lo percepiscono.

Cibo come mezzo di comunicazione non verbale per trasmettere, condividere e promuovere il significato dell’Italia.

nice to meet you

experienceIN.it nasce con lo   scopo   di   riscoprire   e   valorizzare il patrimonio invisibile   dei   paesaggi culturali italiani anche attraverso l’ideazione e la creazione di itinerari di nuova concezione.

experienceIN.it  lavora con un  approccio  multidisciplinare, nell’intento di rinnovare le metodologie di indagine, di valorizzazione e di riscoperta del significato della tradizione culturale e artistica in Italia e nella scena internazionale.

Ogni progetto è il frutto di una profonda riflessione metodologica e di una analisi dettagliata dell’impatto -diretto e indiretto- a livello sociale ed economico.

La visione di  experienceIN.it si fonda su un approccio people-centered, allo scopo di garantire la piena comprensione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale nel suo originario framework umano.

experienceIN.it  riunisce alcune delle figure più rilevanti sulla scena regionale e nazionale, nel   settore   della   progettazione   culturale e dell’economia della cultura, i cui profili sono a disposizione su richiesta.

La forte capacità     di      sviluppo     progettuale     si     fonda   sulla     marcata    interdisciplinarietà   dei profili   coinvolti,   che   spaziano dal business development alla comunicazione avanzata, dalla sperimentazione ICT alla   diplomazia   culturale,   dalla   ricerca   accademica   alle   public humanities.

Lo sviluppo marketing agroalimentare, enogastronomico e turistico votato ai piccoli Comuni; veri e propri primati della biodiversità, del paesaggio, della cultura della nostra Penisola, ricchi di eccellenze, paesaggi, beni culturali materiali e immateriali e soprattutto “persone” che   difendono   con   amore   e   sapienza   e   l’agroalimentare   e l’enogastronomia; elementi unici del nostro straordinario Paese.

Arte, cultura, ambiente, Made in Italy, enogastronomia, turismo esperienziale, marketing territoriale e valorizzazione dei territori sono i  temi   fondamentali   su    cui   lavoriamo  e,  quello  che,  abbiamo  l’ambizione   di   fondere   e   far   toccare   ai   nostri   Partner,   non semplicemente   turisti,   ma   visit>attori”consapevoli.

Le macro-azioni che proponiamo

Itinerari di carattere turistico – culturale – esperienziale ed eventi mirati, attraverso una strategia integrata di valorizzazione del territorio con particolare attenzione per le tipicità del territorio.

Alimentare una strategia integrata di destination branding e di riconoscibilità dell’identità storica attraverso il valore agroalimentare, artistico e la sua contestualizzazione nel paesaggio culturale locale; anche per mezzo della formazione e il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado.

Biografia urbana per mettere in evidenza l’identità della comunità.

Recommend
  • Facebook
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply